Skip to content

Arpa risponde ai dubbi sul 5G con una pagina di Faq dedicate al tema

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Articolo di Quotidiano Piemontese

La tecnologia 5G, che rappresenta l’ultima generazione nello sviluppo dei sistemi per telecomunicazioni, è al centro di un intenso dibattito tra chi la ritiene un indispensabile strumento di innovazione e chi la considera una minaccia per la salute della popolazione.

Al fine di fornire una risposta ai tanti quesiti che vengono rivolti all’Arpa Piemonte da cittadini e amministrazioni comunali, l’Agenzia ha ritenuto utile predisporre delle FAQ che possano coprire i diversi aspetti oggetto di attenzione e curiosità.

Un quadro quanto più completo possibile, sulla base degli elementi attuali di conoscenza, sulle diverse problematiche connesse al tema del 5G: dalle diverse tipologie di applicazione, alle modalità di funzionamento dei sistemi radianti; dalle ipotesi di effetto sulla salute all’impatto attuale sull’esposizione della popolazione ed ai possibili sviluppi futuri.

Trattandosi di una tecnologia non consolidata e ancora in evoluzione le FAQ potranno essere aggiornate e revisionate.

Potrebbe interessarti anche...

Il roaming entra nell’era del 5G

– In 34 paesi esteri, tutti gli abbonati COSMOTE usufruiscono già della velocità mobile 5G – L’elenco dei paesi è in costante

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *