Skip to content

Vodafone lancia la quarta edizione del bando Action for 5G

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Articolo di Claudia Costa, Internet 4. Things

 

“Action for 5G” è il quarto bando annuale che Vodafone organizza assieme al PoliHub per promuovere e supportare start up e imprese nel trasformare in realtà il loro progetto innovativo in 5G. Le candidature rimarranno aperte fino al 1 febbraio 2021.

Con la nuova edizione del bando “Action for 5G”, Vodafone mette a disposizione fino a 2,5 milioni di euro per promuovere e supportare in collaborazione con PoliHub start up, piccole e medie imprese e imprese sociali che intendono contribuire con progetti innovativi allo sviluppo del 5G in Italia. I progetti sviluppati nei settori Education, Energy, Entertainment & Gaming, Healthcare, Industry 4.0, Mobility & Transport, Retail, Safety & Security, Tourism, Wellbeing & Sport Tech dovranno utilizzare e valorizzare almeno una delle caratteristiche distintive del 5G: velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo, latenza sotto i 10 millisecondi, elevata densità di connessioni.

Le candidature, aperte fino al 1 febbraio 2021, devono pervenire sul sito www.actionfor5g.it. Per start up e imprese è disponibile l’iscrizione al Workshop “Action for 5G”, organizzato in live streaming da Vodafone per approfondire la tecnologia 5G, confrontarsi con gli esperti sulle potenzialità della rete di nuova generazione e raccogliere maggiori informazioni per perfezionare la candidatura.

I progetti che rispetteranno i requisiti di ammissibilità e valutati a maggiore potenziale entreranno nella fase di “Progettazione in 5G” a partire dal mese di aprile 2021 e riceveranno consulenza tecnica e di business per finalizzare l’idea progettuale e presentarla al Board a giugno. A questo punto, membri di Vodafone Italia, PoliHub e venture capitalist, selezioneranno i progetti per la fase di “Sviluppo Prototipo in 5G”, in cui avranno quattro mesi e fino a 100.000 euro per lo sviluppo del primo prototipo funzionante in 5G. I migliori progetti per le categorie In Kind e Seed Capital accederanno all’ultima fase di “Sviluppo Prodotto in 5G” con l’obiettivo di finalizzare la soluzione e portare in campo i primi trial commerciali.

 

Potrebbe interessarti anche...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *