Skip to content

Tim, fibra ottica e 5G per il “retail park” Green Pea

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Articolo di CorCom

 

Siglato l’accordo per la digitalizzazione del super-store firmato Farinetti che aprirà l’8 dicembre a Torino. Connettività ultrabroadband fissa e mobile e collegamenti wifi. E un punto vendita dedicato alle soluzioni a basso impatto ambientale.

E’Tim il partner tecnologico di Green Pea, il primo “Green Retail Park” della famiglia Farinetti dedicato agli acquisti eco-sostenibili. Al gruppo Tlc il compito di digitalizzare il centro che aprirà a Torino, accanto a Eataly Lingotto, l’8 dicembre.

In particolare, Tim ha sviluppato un progetto che utilizza le tecnologie più avanzate per la gestione degli spazi e delle attività commerciali all’interno di Green Pea. Obiettivo la realizzazione di un luogo, fa sapere una nota, “di interazione multisensoriale, di apprendimento e intrattenimento sul tema della sostenibilità”.

Tim sarà inoltre presente all’interno del centro con un proprio store interamente realizzato utilizzando materiali naturali, riciclati o rinnovabili per gli arredi e gli allestimenti e che proporrà, tra gli altri, prodotti e servizi a basso impatto ambientale.

Ultrabroadband e copertura 5G
La soluzione progettuale prevede la dotazione di connettività ultrabroadband con rete in fibra ottica, copertura mobile 4G/5G e collegamenti wifi che permetteranno di apprezzare la velocità e le prestazioni delle nuove tecnologie wireless offrendo la migliore esperienza multimediale, oltre a servizi cloud per la gestione dei dati.

I servizi di connettività e cloud supporteranno una serie di soluzioni digitali realizzate in collaborazione con Olivetti, polo digitale del Gruppo Tim: applicazioni per l’analisi dei dati – aggregati e anonimizzati, raccolti nel rispetto della normativa sulla privacy – che consentiranno di monitorare i flussi di presenze e ricevere feedback sulle preferenze dei clienti, analisi della web reputation con informazioni costantemente aggiornate e registratori di cassa di ultima generazione. All’interno del Green retail park saranno inoltre disponibili grazie a Tim totem multimediali per la trasmissione di informazioni e messaggi pubblicitari, sistemi evoluti di videosorveglianza e soluzioni di videoconferenza.

Lo store Tim per prodotti green
Il punto vendita Tim in apertura a Green Pea offrirà anche la nuova linea di prodotti e servizi a basso impatto ambientale Tim Green, recentemente lanciata con l’obiettivo di ridurre le emissioni e in linea con i principi di economia circolare. Saranno proposti, per esempio, smartphone ricondizionati e la nuova Simgreen, realizzata con il 60% di plastica riciclata e un packaging interamente biodegradabile, oltre a modem e cordless che utilizzano materiali riciclati e riciclabili e alle offerte dedicate alla Smart Home e all’Internet of Things.

Potrebbe interessarti anche...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *