Skip to content

I posti di lavoro “5G” sono raddoppiati in un anno in India; Cisco ed Ericsson i migliori recruiter

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Articolo a cura della redazione Business Today

Ericsson e Cisco hanno registrato rispettivamente il 20% e il 30% in più di posti di lavoro dal 1° gennaio 2020 in India. Cisco Systems sta investendo 5 miliardi di dollari per finanziare progetti 5G a livello globale, compresa l’India. Dell e Hewlett Packard che offrono dispositivi abilitati per il 5G stanno assumendo anche esperti nel campo del 5G

Le offerte di lavoro con “5G” nel titolo sono raddoppiate tra il quarto trimestre del 2020 e il primo trimestre del 2021 secondo un rapporto della società di dati e analisi GlobalData. Secondo questo rapporto, più aziende stanno mostrando interesse per le tecnologie 5G, con il governo che consente prove e test. Le aziende vogliono integrare le tecnologie 5G negli elementi di rete esistenti e intensificare la ricerca e lo sviluppo per fornire soluzioni di gestione dei clienti.

“Le offerte di lavoro sono raddoppiate tra il quarto trimestre del 2020 e il primo trimestre del 2021, indicando un aumento della domanda di competenze nel campo del 5G. I ruoli più popolari includono ingegneri specializzati in reti, reti IP, software, firmware e automazione”, ha aggiunto Ajay Thalluri , Business Fundamentals Analyst presso GlobalData.

Telefonaktiebolaget LM Ericsson (Ericsson) ha registrato il 20% in più dei posti di lavoro dal 1° gennaio 2020 in India, poiché la società esamina le prospettive delle reti cellulari e radiofoniche. Sta inoltre esplorando gli aspetti di sicurezza delle reti 5G valutando le strategie e i requisiti aziendali.

Cisco Systems sta investendo 5 miliardi di dollari per finanziare progetti 5G a livello globale, India compresa. La società ha registrato oltre il 30% in più dei posti di lavoro 5G in India dal 1° gennaio 2020. Le assunzioni relative al 5G di Cisco sono dominate da ingegneri per team di core cloud e packet core per abilitare servizi cloud virtualizzati. Le offerte di lavoro sono anche per i progetti core mobile 5G per tradurre le esigenze aziendali dei clienti in requisiti tecnici di prodotto e casi d’uso.

Anche aziende come Dell Technologies (Dell) e Hewlett Packard Enterprise Co (HP) che offrono dispositivi abilitati per il 5G stanno assumendo esperti nel campo del 5G. Dell sta costruendo un team di ricerca e sviluppo 5G da zero presso la sua sede di Bangaluru per progettare e sviluppare prodotti e soluzioni per fornitori di servizi e clienti aziendali. HP fornisce anche offerte 5G cloud-native.

Si prevede che Bharti Airtel trarrà vantaggio dalla collaborazione con aziende del calibro di Qualcomm Technologies nel dominio 5G/5G NR e nei chipset di accesso. L’India ha consentito agli operatori di telecomunicazioni come Reliance Jio Infocomm, Bharti Airtel, Vodafone Idea e Mahanagar Telephone Nigam Limited (MTNL) di condurre prove per il 5G con l’aiuto di produttori di apparecchiature originali (OEM) e fornitori di tecnologia per l’uso finale e le applicazioni.

I ruoli chiave includono direttore, ingegnere del software – ricerca e sviluppo 5G; specialista del customer success (CSS) – mobilità – 4G/5G; ingegnere software/firmware RF cellulare integrato 5G/4G; CMS R&D – 5G Micro-services Java Developer Bangalore, Karnataka, ingegnere di sistemi 5G – tra gli altri. Il Dipartimento delle telecomunicazioni indiano a maggio ha approvato le domande delle società di telecomunicazioni Reliance Jio, Bharti Airtel, Vodafone Idea e MTNL per condurre prove sul 5G. Anche Reliance Jio, guidata da Mukesh Ambani, ha sviluppato una soluzione 5G per l’India.

Traduzione a cura della Redazione 5G-Italia

Potrebbe interessarti anche...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *