Skip to content

AT&T e Cisco lanciano il servizio 5G per l’Internet of Things

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

AT&T e Cisco hanno introdotto funzionalità di rete 5G per migliorare le prestazioni per le applicazioni dell’Internet of Things (IoT) negli Stati Uniti. La rete AT&T 5G è ora pronta a offrire una latenza inferiore e velocità più elevate per le implementazioni IoT dei clienti aziendali che utilizzano dispositivi certificati 5G.

AT&T Control Center con tecnologia Cisco offre alle aziende una visibilità quasi in tempo reale di tutti i dispositivi IoT sulla propria rete e aiuta a mitigare i rischi per la sicurezza, identifica le anomalie nell’utilizzo dei dati e ottimizza i report di classificazione del traffico.

L’aggiunta delle capacità della rete 5G sub-6GHz di AT&T a livello nazionale consente alle imprese, come quelle manifatturiere,  automobilistiche, e dell’intrattenimento, di iniziare a sfruttare la maggiore larghezza di banda e la minore latenza attualmente disponibili per oltre 251 milioni di persone in tutto il paese. Per esempio:

  • I proprietari di veicoli connessi compatibili con il 5G saranno in grado di sperimentare velocità più elevate per il download, lo streaming e la condivisione di musica, video, aggiornamenti software, navigazione e mappatura mentre sono in movimento.
  • I fornitori e gli utenti di dispositivi mobili di risposta alle emergenze personali possono avere un migliore senso di indipendenza e sicurezza con tempi di risposta più rapidi forniti tramite 5G.
  • I produttori possono sfruttare le basse velocità di latenza del 5G per utilizzare la tecnologia delle telecamere per monitorare e identificare i difetti del prodotto quasi in tempo reale sulla linea di assemblaggio per ridurre gli sprechi.

L’aggiunta del 5G apre le porte a una massiccia connettività IoT che creerà opportunità per trasformare la vendita al dettaglio, rendere i veicoli autonomi e le fabbriche intelligenti una realtà e rivoluzionerà l’assistenza sanitaria.

Articolo a cura di Chantal Polsonetti, ARC Advisory Group

Traduzione a cura della redazione 5G Italia

Potrebbe interessarti anche...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *