Skip to content

5G per l’enterprise, Fastweb lancia un’offerta per le grandi aziende

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Pacchetti scalabili e personalizzabili sulla base delle esigenze con tariffe a consumo o flat. La telco guidata da Calcagno va avanti sul roll out della rete: entro il 2025 la copertura raggiungerà il 90% della popolazione

Fastweb consolida il suo posizionamento nel mercato Enterprise: facendo leva sugli investimenti infrastrutturali indirizzati allo sviluppo delle reti 5G e dei servizi avanzati per il cloud e la cybersecurity, la società lancia ora l’offerta Fastweb mobile enterprise, che completa con la componente mobile il portafoglio di servizi già a disposizione delle grandi aziende.
Fastweb arricchisce così il ventaglio di soluzioni innovative e servizi di fonia e di connettività ultraveloci ad altissime prestazioni pensate per il mondo business: un nuovo passo verso la piena convergenza dei servizi digitali evoluti come cloud, sicurezza informatica e soluzioni Internet of Things con le più avanzate piattaforme di rete.

Servizio 5G senza costi aggiuntivi

Scalabile e modulare, Fastweb mobile enterprise punta ad adattarsi a tutte le esigenze di business: grazie al progressivo roll out della rete 5G mobile di Fastweb sul territorio nazionale, è anche l’unica offerta ad includere senza costi aggiuntivi il servizio 5G per navigare alle migliori prestazioni in mobilità in aree sempre più ampie del Paese. Ad oggi i Comuni coperti dalla rete sono 830, pari al 38% della popolazione nazionale. Entro il 2025 la copertura raggiungerà il 90% della popolazione.

Pacchetti flessibili a seconda delle esigenze

Accanto a Simply, l’offerta a consumo, il portafoglio prevede soluzioni con traffico predefinito come Flat, l’offerta più completa che include tutte le chiamate nazionali e traffico dati illimitato da utilizzare sia in Italia sia nell’Ue, Regno Unito e Svizzera. In base alle esigenze è possibile in ogni momento ampliare il traffico anche verso direttrici extra Ue. Per le aziende che necessitano invece del solo traffico internet è disponibile Fastweb mobile enterprise giga, il portafoglio di soluzioni per navigare in Italia e all’interno dell’Ue, nel Regno Unito e Svizzera con diversi profili e opzioni di servizio. Estende il concetto di flessibilità Flex, l’offerta che si basa sul principio della condivisione del traffico fra tutte le sim aziendali e che offre il vantaggio di essere costruita “su misura” in base al reale utilizzo del servizio.

Oltre ai servizi voce e dati, Fastweb mobile enterprise consente anche alle aziende di gestire autonomamente l’offerta sottoscritta, come per esempio la possibilità di personalizzare i profili di traffico voce e dati in Italia e all’estero associati a ciascuna sim e di raggruppare le sim aziendali attive all’interno di una o più Ram (Rete aziendale mobile). Grazie al portale realizzato con un approccio mobile-first, le imprese potranno in modo facile e veloce avere sempre il controllo di tutto il parco sim e dei dispositivi mobili, abilitare le direttrici di traffico voce e dati in Italia e all’estero, creare soglie e monitorare i consumi.

Articolo a cura di Veronica Balocco, CORCOM

Potrebbe interessarti anche...

Il roaming entra nell’era del 5G

– In 34 paesi esteri, tutti gli abbonati COSMOTE usufruiscono già della velocità mobile 5G – L’elenco dei paesi è in costante

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *