Skip to content

Total Telecom: sfruttare l’innovazione tecnologica per costruire reti 5G di efficienza energetica

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Total Telecom ha partecipato al Better World Summit (BWS) di Huawei per Green ICT for Green Development a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti (EAU), e ha scoperto che il settore ICT, la colonna portante dell’odierna economia globale, deve adottare pratiche e prodotti sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico ed assumere il comando nel correggere il rotta della crisi portata dai cambiamenti climatici.

Huawei è all’avanguardia della riduzione delle nostre emissioni di carbonio e ha intrapreso diverse iniziative per abbassare le sue emissioni di CO2. “Con le nostre soluzioni e i nostri prodotti innovativi, vogliamo collaborare con i nostri clienti e partner del settore per definire insieme gli standard del settore e aiutare gli operatori a misurare e gestire meglio i loro piani di azione per ridurre le emissioni di carbonio”, spiega Bob Cai, Chief Marketing Officer do Carrier Business Group, in occasione dell’apertura del Summit.

La società non sta solo adottando misure per ridurre le sue emissioni di carbonio, ma sta anche perseguendo innovazioni per rendere le reti di telecomunicazione più sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. Cai ha inoltre spiegato che il settore ICT deve mantenere un equilibrio tra lo sviluppo e la riduzione delle emissioni di carbonio per meglio gestire e misurare i piani di azione per ridurre le emissioni.

Il ruolo del 5G nella riduzione delle emissioni di carbonio è stato evidenziato in diversi interventi. “Il 5G è una tecnologia notevolmente più sostenibile rispetto agli standard precedenti, oltre ad emergere come una fonte di guadagni. È già presente in 176 paesi, dove fornisce banda larga a velocità ultra elevata a circa 500 milioni di utenti. In Cina, ha aiutato gli operatori a ottenere margini dell’11,2%”, ha dichiarato Jiang di Huawei.

Diversi dirigenti senior del settore provenienti da vari segmenti dell’industria hanno partecipato all’evento per evidenziare il lavoro svolto e la strategia adottata per ridurre le emissioni di carbonio e raggiungere il target zero emissioni.

Affrontare il problema dei cambiamenti climatici richiede una stretta collaborazione tra tutte le parti interessate, comprese aziende e fornitori di servizi, nonché gli enti del settore. L’evento ha fornito l’occasione ideale agli attori dell’ecosistema per parlare delle varie strategie di riduzione delle emissioni di carbonio per un mondo più sostenibile.

Informazioni su Total Telecom

Total Telecom offre notizie giornaliere online con l’opzione di abbonarsi via email a titoli di articoli e analisi mensili. Total Telecom organizza gli annuali World Communication Awards, Asia Communication Awards e una gamma di conferenze e opportunità di creare contatti, compresi Submarine Networks EMEA, 5GLIVE, Connected Italy, Connected Britain, Connected Germany e il Total Telecom Congress. Per saperne di più, visitare www.totaltele.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Articolo a cura della redazione Business Wire

Potrebbe interessarti anche...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *