Skip to content

L’asta dello spettro 5G si svolgerà probabilmente a maggio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Il ministro delle telecomunicazioni Ashwini Vaishnaw all’inizio di questo mese ha dichiarato che Trai ha informato che presenterà le sue raccomandazioni per l’asta 5G entro marzo.

La tanto attesa asta dello spettro 5G dovrebbe tenersi a maggio di quest’anno se l’Autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni dell’India (Trai) presenterà entro marzo le sue raccomandazioni sulle regole relative al processo di vendita, secondo un alto funzionario del dipartimento delle telecomunicazioni.

Il ministro delle telecomunicazioni Ashwini Vaishnaw all’inizio di questo mese ha dichiarato che trai ha informato che presenterà le sue raccomandazioni per l’asta 5G entro marzo e il Dipartimento delle Telecomunicazioni (DoT) sta contemporaneamente consolidando altri processi per tenere l’asta al più presto.

“Trai ha indicato che lo invieranno (raccomandazioni) entro marzo. Successivamente, ci vorrà un mese per prendere una decisione al riguardo”, ha detto il segretario delle telecomunicazioni K Rajaraman a PTI.

In precedenza, il governo ha impiegato 60-120 giorni per avviare le gare d’asta dopo aver ricevuto raccomandazioni da Trai sull’asta dello spettro.

Rajaraman ha detto che ci vorranno due mesi al DoT per iniziare l’asta dal giorno in cui riceverà raccomandazioni dal Trai.

Secondo il DoT, il 5G dovrebbe fornire una velocità di download 10 volte più veloce dei servizi 4G.

Secondo il processo, DoT cerca riferimento dal Trai sul prezzo dello spettro, sul metodo per allocarlo, sulla dimensione del blocco dello spettro, sui termini e le condizioni dei pagamenti, tra gli altri.

Il Trai tiene consultazioni con l’industria e altre parti interessate e quindi presenta raccomandazioni al DoT.

Secondo la pratica attuale, l’organo decisionale apicale del DoT, la Commissione per le comunicazioni digitali (ex Commissione per le telecomunicazioni) prende la decisione sulle raccomandazioni Trai e quindi si rivolge al Gabinetto per l’approvazione finale.

Rajaraman ha detto che il DoT ha già selezionato MSTC come banditore d’asta per la prossima asta.

Trai ha dato ai partecipanti alla consultazione sullo spettro 5G di presentare i loro commenti aggiuntivi entro il 15 febbraio, dopodiché esaminerà e formulerà raccomandazioni.

Gli operatori di telecomunicazioni hanno chiesto fino al 95% di riduzione del prezzo della banda di frequenza dello spettro. Sia i giocatori di telecomunicazioni che quelli satellitari sono ai ferri corti tra loro sulle regole per l’asta dello spettro 5G.

Articolo a cura della redazione BusinessToday.In

Traduzione a cura della redazione 5G Italia

Potrebbe interessarti anche...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *